na sorta di permanente e tintura ciglia, la laminazione, ancora poco conosciuta in Italia, viene dall’America ed è una tecnica, un trattamento, che regala alle ciglia naturali un aspetto straordinario.
Non sarà più necessario utilizzare il mascara, e neanche il piegaciglia.
Questo trattamento può essere considerato anche come una permanente per le ciglia, le quali vengono nutrite con dei prodotti naturali come la cheratina e il risultato è che le vostre ciglia assumeranno tutto un altro aspetto.
La laminazione ciglia attraverso una tecnica di rigenerazione che sfrutta tutta una serie di componenti naturali, restituisce corpo e spessore alle ciglia.
L’effetto curvo delle ciglia e l’ispessimento durano moltissimo: 8-12 settimane, come il naturale ciclo di vita delle ciglia.
La permanente delle ciglia aumenta la bellezza delle ciglia curandone la vitalità, il tessuto, la lucentezza.
AlLa base della laminazione c’è la permanente alla cheratina che consente di scegliere anche il livello di curvatura da eseguire, si esegue in questo modo:
- prima fase si applica una patch in silicone sotto l’occhio in trattamento per proteggere la palpebra. È importante in questa fase struccare alla perfezione l’occhio.
- viene poi applicato un prodotto che permette di ottenere una curvatura che dura nel tempo più o meno la durata di due mesi.
- successivamente si passa la tinta per le ciglia, che restituirà il colore scelto alle ciglia della cliente.
- sul finire della procedura si applica dell’olio nutriente ed idratante.
È chiaro che per raggiungere grandi risultati ci voglia del tempo perché comunque rimane un prodotto naturale, diciamo che si sconsiglia di effettuare questo trattamento:
- durante la gravidanza
- quando si hanno patologie dell’occhio
- se si è in allattamento
- con malattie delle palpebre e dell’occhio in via di guarigione
A volte si può verificare la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.
La durata del trattamento è di circa 60 minuti, ma poi l’efficacia è di 6/8 settimane.
La curvatura può essere eseguita una volta al mese e al massimo del risultato lo si può avere dopo 3/4 sedute. Si consiglia, quindi di ripetere il trattamento, il risultato si vedrà molto prima della prima seduta.