a pressoterapia ha lo scopo di drenare i tessuti dai liquidi in accesso e di migliorare la circolazione sanguigna e stimolare il sistema linfatico. Si basa sulla pressione di determinate zone del corpo ed è efficace contro gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Questo macchinario ha almeno 20 anni di storia, risulta essere il macchinario più antico nell’ambito dell’estetica, ma è ancora oggi il macchinario più moderno ed efficace.
È un modo naturale per eliminare liquidi in eccesso e tossine, è un vero e proprio trattamento di benessere che migliora le funzioni del sistema circolatorio e linfatico senza l’uso di farmaci. Tale pressione avviene grazie a dei gambali collegati elettricamente ad una macchina. Le zone trattate sono braccia, gambe, glutei e addome.
Questo trattamento lo si può paragonare ad un massaggio drenante, ma più complesso e mirato.
In effetti è una tecnica di linfodrenaggio con il fine di contrastare la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa nei vasi linfatici. Ogni seduta è preceduta da una manipolazione a pompa sui gangli linfatici, allo scopo di sbloccare le ghiandole linfatiche affinché’ possano ricevere la linfa più facilmente, di seguito la cliente indossa dei gambali che faranno una sorta pressione partendo dal piede a salire fino all’addome, in questo modo le gambe vengono svuotate dall’acqua e dal sangue ristagnante, l’effetto immediato di una sola seduta è quello di avvertire le gambe leggerissime, con la sensazione di volare. Non può essere esercitata assolutamente in presenza di insufficienza venosa, flebiti o ulcere varicose. Prima di sottoporre il cliente a pressoterapia, un professionista che si rispetti, fa precedere una visita presso un angiologo di fiducia. Uno degli effetti che sorprendono è che se praticata con costanza consente un modellamento e dimagrimento quasi mai previsti, questo perché’ risveglia il metabolismo. Una seduta di pressoterapia può durare dai 30 ai 40 minuti e può essere praticata anche tre volte la settimana a seconda del caso.